• INFO LINE [+39] 0381 630310

Sabato 21 maggio 2016 • Caccia al tesoro lenta notturna alla Pinacoteca Civica “C. Ottone

  • 16 maggio 2016
NOTTEMUSEI2

Sabato 21 maggio 2016 • Caccia al tesoro lenta notturna alla Pinacoteca Civica “C. Ottone

Sabato 21 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, i Musei Civici “Luigi Barni” del Castello organizzano un’apertura straordinaria dalla 21 alle 23.

La serata sarà ricca di eventi, ispirati al tema della Giornata internazionale dei Musei 2016: “Musei e paesaggi culturali”.
Presso le sale della Pinacoteca Civica “C.Ottone” verrà organizzata una caccia al tesoro notturna lenta; contrariamente alle tradizionali cacce al tesoro non vincerà chi avrà finito per primo, ma chi sarà stato più preciso.
I partecipanti dovranno presentarsi alla Reception dei Musei muniti di torce (a chi non le avesse verranno fornite sul posto) e dovranno individuare, al buio, le tele raffiguranti paesaggi esposte nella Pinacoteca, ma non solo … Alcuni tra i dipinti esposti nascondono alcuni particolari non visibili con un’occhiata frettolosa alle tele.
Durante l’apertura vi saranno anche dei momenti musicali dal vivo, a cura degli allievi del Civico Istituto Musicale, che saranno dislocati nelle sale della Pinacoteca Civica e nelle sale del Museo della Calzatura “P.Bertolini” .
Da non perdere anche la mostra “La scultura abita i castelli” a cura della Fondazione Sartirana Arte, attualmente in visione nelle splendide sale dei Musei civici.
Insomma una serata da non perdere!
pinacoteca

Sabato 21 maggio 2016
Ore 21.00-23.00
Info: direzione_musei@comune.vigevano.pv.it
VEDI LOCANDINA