• INFO LINE [+39] 0381 630310

1-2 ottobre 2016 / Mattoncinando alla Cavallerizza

  • 26 settembre 2016
Museo Leonardo Vigevano

1-2 ottobre 2016 / Mattoncinando alla Cavallerizza

sabato 1 e domenica 2 ottobre i LEGO® sono protagonisti di una manifestazione dedicata alla creatività e alla fantasia.

I mattoncini danesi che ci hanno accompagnato da bambini sono per molti una passione anche da adulti…e i risultati si vedono!

L’appuntamento – a ingresso libero – è in Cavallerizza del Castello (ingresso da via Rocca Vecchia)
sabato 1 e domenica 2 ottobre

dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00

Tra le opere esposte (naturalmente realizzate in LEGO®) il diorama ispirato alla famosa serie televisiva “Dukes of Hazzard”, l’area LEGO® Star Wars™, il Diorama Cittadino Comunitario.
Inoltre potrete partecipare all’iniziativa “Macchinista per un giorno!” (la possibilità per i bimbi ed i ragazzi di portare il proprio treno LEGO® e di farlo “girare”).
Da non perdere poi area LEGO® Technic(con modelli originali progettati e costruiti da appassionati)
L’evento ospita anche uno spazio gioco per bambini (con tanti e tanti mattoncini a loro disposizione) per divertirsi, giocare e  costruire.
I giovani costruttori potranno anche partecipare al “Concorso di Creatività”, rivolto a bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie.
In premio Set LEGO®, per i primi 3 classificati di ciascuna categoria! La premiazione avverrà domenica pomeriggio alle ore 16.30.

L’evento è organizzato dal Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, il Gruppo Facebook AFDL – Adulti Fan del LEGO®, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comune di Vigevano, il Distretto del Commercio La Dimora Sforzesca di Vigevano, l’Associazione “Vigevano in Vetrina”, l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia e Confartigianato Lomellina

Museo Leonardiana Vigevano